Iniziando il cammino con Akasha, ho avuto l’onore di poter conoscere pure REIKI USUI!

COS’ E’ REIKI:
Il Reiki è una tecnica energetica straordinaria che consente di trasmettere energia vitale universale.
Tutte le tradizioni riconoscono l’esistenza di questa energia divina potentissima.
Reiki agisce profondamente anche sul piano psichico ed emozionale, portando armonia nella mente e nel cuore.  

Abbandonarsi dolcemente alle cure di questa meravigliosa Energia Divina puoi percepire un’ immediato riequilibrio di tutto il sistema Psico-Fisico.

Nei tempi nostri, il primo sistema Reiki fu riscoperto in Giappone nel 1922 da Mikao Usui.     
Mikao Usui era un monaco cristiano e aveva tanto studiato anche in monasteri buddisti.
Secondo le tradizioni, dopo un lungo percorso spirituale culminato con un digiuno e meditazione di 21 giorni, egli entrò in contatto con l’energia cosmica di Reiki.
Comprese che esso sarebbe potuto essere uno strumento straordinario di Evoluzione Spirituale e Autoguarigione e così Fondò il Primo centro di Pratica e Insegnamento.
Nel corso dei decenni, la tecnica si è evoluta, portando allo sviluppo di nuove potenzialità e di differenti stili di Reiki.

ECCO UNA BREVE STORIA:
Mikao Usui nacque il 15 Agosto 1865 nel villaggio di Taniai (attualmente noto come Miyama Cho) nella contea di Yamagata, prefettura di Gifu, in Giappone.

Egli era dotato di capacità straordinarie, per molti motivi di studio, Usui visitò molti paesi occidentali e anche la Cina.
La Religione della sua Famiglia era il buddismo Tendai.
Mikao Usui fu un abile e rispettoso Uomo d’affari.
Assunto alle dipendenze di un potente Uomo politico, Shinpei Goto, ebbe modo di viaggiare sia in Giappone che all’estero, diventando molto noto e accrescendo la sua vasta cultura grazie all’esperienza.
Usui non era un laureato, ma la vastità della cultura era impressionante, era un grande esperto di filosofia, psicologia, teologia, aveva buone cognizioni di medicina e di pratiche di guarigioni.